Coppa di Germania (DFB Pokal): la finale sarà Bayern Monaco-Stoccarda

-

Sarà Bayern Monaco-Stoccarda la finalissima della DFB Pokal 2012/2013. Dopo la qualificazione dei bavaresi, infatti, la formazione di mister Labbadia ha sconfitto in semifinale il Friburgo, volando così all’ultimo atto della Coppa di Germania che si giocherà allo stadio “Olimpico” di Berlino.

Gara decisa già nella prima mezz’ora quella della “Mercedes Benz Arena”, con le reti dello Stoccarda padrone di casa di Boka e dell’austriaco Harnik, mentre Rosenthal aveva realizzato l’illusorio pareggio dell formazione ospite. Una finalissima che sarà una classica del calcio tedesco, anche se la forza del Bayern dovrebbe rendere abbastanza scontato l’esito finale dell’incontro.

Coppa di Germania (DFB Pokal) – I risultati delle semifinali

Martedì
Bayern Monaco-Wolfsburg: 6-1 (17′  Mandzukic, 36′ Robben, 45′ Diego (W), 51′ Shaquiri, 80′, 83′ e 86′ Mario Gomez)

Mercoledì
Stoccarda-Friburgo: 2-1 (9′ Boka (S), 14′ Rosenthal (F), 28′ Harnik (S))

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!