Basket femminile: Lucca vola sul 2-0 (Parma ko)

Ci prova fino in fondo il Lavezzini Basket Parma e lotta con onore, ma soccombe anche in gara 2 a Lucca con il punteggio di 62 a 56 (31-35). Franchini con 14 punti è la miglior marcatrice. Il Gesam Gas conduce ora la serie per 2 a 0. coach Procaccini non cambia il quintetto iniziale rispetto a gara 1. Zara, Corbani, Franchini, Harmon e naturalmente Kireta. Diamanti risponde con Johnson, Andrade, Bagnara, Ruzickova e Gianolla. Come prevedibile è Lucca a partire bene e si porta sull’8 a 0 in quasi tre minuti.

Parma cresce col trascorrere dei minuti e riesce a chiudere il primo quarto ad una sola lunghezza: 17 a 16. Nel secondo parziale al sesto minuto arriva il sorpasso delle gialloblù con un canestro sottomano spettacolare di Fazio: 25 a 26. Ora la partita si fa bella e le due triple consecutive di capitano-grande cuore Franchini fanno la differenza: 31 a 35 dopo essere stati anche a più 6. Brava anche Harmon nel primo tempo. Alla ripresa delle ostilità le lucchesi rientrano in campo dopo la strigliata di Diamanti con un altro piglio e la tripla di Bagnara apre alla rimonta. 38 a 37 prima, 43 a 37 con Johnson scatenata. Al settimo viene fischiato fallo tecnico per simulazione ad Andrade (è il suo quarto). Ma la “bomba” di Spreafico sulla sirena permette alle padrone di casa di chiudere avanti 48 a 42.

Mai dome le parmensi giocano fino all’ultimo con grande cuore. Lucca continua a condurre di 5/6 punti di media e arriva anche a più 10: 61 a 51. Mentre Andrade lascia il campo per il quinto fallo a 1 e 28 Parma cerca l’impresa ma i tentativi di triple per il recupero di Franchini, Battisodo e Zara s’infrangono sul ferro come il sogno di pareggiare la serie. Il finale è di 62 a 52.

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it