Coppa di Grecia, semifinali: zampata finale del PAOK, Asteras sconfitto

-

L’andata della prima semifinale di Coppa di Grecia 2012/2013 vede volare alta la bicefala del nord. Dopo essere andato in vantaggio al 24′ con un gol di Stefanos Athanasiadis, su apertura di Lazar, il PAOK ha amministrato bene la gara per tutto il primo tempo, andando vicino al raddoppio con un gran tiro di Apostolopoulos.

A inizio ripresa, i padroni di casa hanno lentamente concesso spazio all’Asteras Tripolis, che è pervenuto al pareggio al 64′ in una delle sue poche sortite offensive, grazie a Ximo Navarro. Da lì, i Galacticos d’Arcadia impegnano molto più spesso Itandje, autore di ottimi interventi, in particolare quello al 78′ sempre su invenzione dell’ala spagnola.

All89′, ecco la zampata vincente: l’errore di Sankaré apre la strada ad Athanasiadis, che serve a Salpingidis un pallone che il fantasista greco appoggia di petto nella porta ormai sguarnita. Il ritorno sarà sabato 27 aprile a Tripolis. Domani, l’altra semifinale tra Olympiakos Pireo e Panthrakikos.

 

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI DEGLI OTTAVI

 

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!