Coppa di Germania (DFB Pokal): il Bayern Monaco annienta i lupi. Bavaresi in finale

-

Champions League, Bundesliga o Coppa di Germania per il Bayern Monaco non fa alcuna differenza. L’armata bavarese annienta il malcapitato Wolfsburg nella semifinale della DFB Pokal, la coppa nazionale tedesca, e vola alla finalissima dello stadio “Olimpico” di Berlino dove affronterà la vincente della sfida tra Stoccarda e Friburgo.

Ennesima lezione di calcio della stagione per i ragazzi in maglia biancorossa, che travolgono all'”Allianz Arena” i lupi, sommersi con un eloquente 6-1. Apre le marcature il solito Mandzukic, mentre chiude i conti la riserva di extra lusso Mario Gomez, autore di tre gol in appena sei minuti.

A nulla vale la rete dell’ex juventino Diego per degli ospiti, rimasti in partita solamente per un tempo soltanto. Grazie a questa vittoria il Bayern Monaco può continuare a coltivare un sogno chiamato triplete: col campionato già suo e la Coppa di Germania realisticamente già in bacheca, la Champions League diventa l’obbiettivo più complicato per la squadra tedesca.

Coppa di Germania (DFB Pokal) – I risultati delle semifinali

Martedì
Bayern Monaco-Wolfsburg: 6-1 (17′  Mandzukic, 36′ Robben, 45′ Diego (W), 51′ Shaquiri, 80′, 83′ e 86′ Mario Gomez)

Mercoledì
Stoccarda-Friburgo

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!