Il Galatasaray infrange un tabù: Duygu Erdogan nuova allenatrice

-

In Turchia viene infranto un altro tabù: Duygu Erdogan, giovane e promettente allenatrice turca, sarà la nuova guida tecnica del Galatasaray.

Il club turco ha deciso che sarà lei la nuova allenatrice a “tempo determinato”, dopo la squalifica di massa cui sono incorsi l’allenatore del Galatasaray Fatih Terim, il suo vice Hasan Sas e l’assistente Umit Davala a causa delle pesanti offese rivolte all’arbitro e ai dirigenti federali durante una partita di campionato.

A caldeggiare la nomina della venticinquenne Duygu Erdogan (1988), pare sia stato proprio Terim, che già in passato aveva speso parole di stima nei suoi confronti. La Erdogan, dopo aver concluso la sua esperienza di giocatrice è passata ad allenare le giovanili del Besiktas per poi accostarsi al Galatasaray dove seguiva la squadra riserve.

Una notizia positiva non solo per la ragazza ma per tutta la Turchia come Nazione. Un paese che è cambiato molto negli ultimi anni sancendo anche la parità dei sessi a livello normativo. Una bella notizia, dunque, che potrebbe diventare il simbolo per un nuovo cambiamento nella storia recente del calcio turco, in ascesa continua. Tutta Europa osserva con ammirazione questo insolito progetto, che poi di insolito ha ben poco e qualcuno dovrebbe rendersene conto anche in fretta.

Vi proponiamo anche un video di Duygu Erdogan in allenamento.

 

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!