La Juventus passeggia sulla Lazio e prenota lo scudetto

-

All’Olimpico la partita finisce prima ancora di cominciare. Le troppe assenze nel reparto difensivo penalizzano oltremodo una Lazio generosa e in discreta condizione, nonostante il risultato possa far pensare il contrario. Per la Juventus solo applausi: una squadra che domina così il campionato merita grande ammirazione.

VIDAL SHOW – La Lazio si schiera con una difesa inedita, in piena emergenza, e i risultati si vedono subito: dopo nemmeno dieci minuti Cana falcia Vucinic obbligando Giannoccaro a decretare il rigore. Vidal non lo sbaglia, spiazza Marchetti e fa subito 1-0. I biancocelesti accusano il colpo ma la Juventus non ne approfitta e così la Lazio si riassesta, soprattutto a centrocampo dove la superiorità dei bianconeri nel primo quarto d’ora era stata imbarazzante. Cana avrebbe la palla del pareggio ma la cicca malamente mentre Ciani salva il 2-0 che però arriva dopo pochi secondi ancora con Vidal. Alla mezz’ora gli uomini di Conte hanno già ipotecato il risultato.

LA JUVE AMMINISTRA – La Lazio rientra dagli spogliatoi a mille: prima Ciani, di testa, e poi Kozak vanno vicini a riaprire il risultato ma non hanno fortuna. Dal canto suo la Juventus controlla i ritmi, senza disdegnare di rendersi pericolosa, in particolare con Marchisio che da due passi si divora il 3-0. Il destino della gara è segnato ma i padroni di casa continuano ad attaccare offrendo un buon calcio, almeno dalla cintola in su. Klose sembra sulla via del pieno recupero e in vista dell’ultima parte della stagione, leggasi finale di Coppa Italia, è un’ottima notizia per i tifosi della Lazio. Forse l’unica della serata, insieme al rientro di Mauri. La Juve domina il campo e il campionato, chiudendo su ritmi da esibizione. Almeno in Italia la banda di Conte non ha rivali.

LAZIO-JUVENTUS 0-2

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Gonzalez, Ciani, Cana, Stankevicius; Ledesma (68° Crecco); Candreva, Onazi, Hernanes (46° Kozak), Mauri (46° Ederson); Klose. A disp. Bizzarri, Strakosha, Serpieri, Antic, Cataldi, Saha, Floccari, Rozzi. All. Petkovic.
Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner (67° Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio (89° Giaccherini); Vucinic (87° Quagliarella). A disp. Storari, Rubinho, Caceres, Marrone, Isla, De Ceglie, Matri. All. Conte.
Arbitro: Giannoccaro.
Reti: 8° rig., 28° Vidal (J).
Note: Ammoniti Cana, Ciani (L); Vidal, Peluso (J).

Queste le pagelle della partita

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!