Tennis: Robredo vince a Casablanca. Trionfo Roberta Vinci a Katowice

-

Robredo vince il torneo ATP di Casablanca dopo aver superato in finale il sudafricano Anderson (7-6, 4-6, 6-3). Per lo spagnolo si tratta dell’undicesimo titolo vinto in carriera, il decimo sulla terra battuta.

Il match si è mantenuto su ritmi equilibrati; Robredo regolare e potente al servizio, Anderson aggressivo con il suo serve & volley, ma al tempo stesso autore di pesanti errori.. Nel primo set parte bene il sudafricano che si aggiudica tre game di fila; Robredo, però, riesce a trovare il contro break e chiude il tie-break a proprio favore. Nel secondo lo spagnolo paga qualche distrazione iniziale e permette ad Anderson di ritornare in corsa. Si va quindi al terzo e decisivo set: nel quinto game Anderson sciupa due ghiotte palle break e successivamente sul proprio servizio si fa rimontare da una situazione di 30-0 a favore, aprendo la strada allo spagnolo verso il titolo. Robredo si ritrova a servire per il torneo; Anderson provo il tutto per tutto attaccando a rete, ma lo spagnolo non si fa intimorire e porta a casa l’ultimo set della partita.

Buone notizie per i colori italiani dal torneo WTA di Katowice, in Polonia, dove Roberta Vinci si aggiudica la finale superando la Kvitova (7-6, 61); ottavo titolo in carriera per la tennista azzurra. A Montecarlo, invece, nulla da fare per Volandri, sconfitto dallo spagnolo Ramos (6-2, 6-2) nelle qualificazioni.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!