Sempre Emeghara! Vittoria all’ultimo per il Siena nello spettacolare 3 a 2 contro il Pescara

-

Dopo un primo tempo dominato dal Siena e terminato in vantaggio per 2 a 0, il Pescara reagisce e raddrizza la gara grazie a Celik e Togni. Non basta però il cuore agli uomini di Bucchi che si ritrovano beffati dal gol nel finale di Emeghara. Tre punti importantissimi in chiave salvezza per i bianconeri.

LA FESTA DEL GOL ALL’ADRIATICO – Bucchi prova ad affidarsi a Sforzini per cercare di scardinare la difesa del Siena. Iachini conferma il tridente Rosina-Sestu-Emeghara. La parita inizia con i bianconeri subito all’arrembaggio a cercare il gol del vantaggio. Ci prova subito Sestu da fuori, ma uno strepitoso Pelizzoli manda la palla sulla traversa. La rete però è nell’aria: sempre Sestu mette un cross perfetto per Angelo che incorna in rete. Il Siena, dopo il vantaggio, soffre su un paio di palle inattive ma a dieci dalla fine della prima frazione piazza il 2 a 0. Il terzino brasiliano va sul fondo, crossa, ma invece di un attaccante trova Zanon che, sfortunatamente, mette la palla nella proprio porta. Gara finita? Macchè. Il Pescara, dopo l’intervallo, esce rinvigorito dagli spogliatoi e in sei minuti impatta il risultato: Celik approfitta di una respinta corta di Pegolo e accorcia le distanze mentre Togni, con una splendida punizione, segna il 2 a 2. Il Siena è in bambola, Iachini è incredulo e prova a scuotere i suoi con l’inserimento di Agra e Pozzi. Quest’ultimo sembra in giornata: prima un colpo di testa che Pelizzoli manda in angolo, poi una bordata dal limite che si stampa precisamente sull’incrocio. Il Pescara non sta a guardare e si butta in avanti. Sculli ci prova dal limite ma il palo gli nega la gioia del gol. Sulla conseguente azione i biancoazzurri si buttano tutti in avanti e lasciano spazio al contropiede. Bravissimo Rubin a scappare, allargare per Agra che pesca Emeghara tutto solo in area che piazza la zampata del 3 a 2. Finisce così, con una vittoria importantissima per il Siena in chiave salvezza, ma onore al Pescara che ha tenuto testa fino all’ultimo.

Il tabellino:

Pescara-Siena 2-3 (0-2)

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli 7, Zanon 5, Kroldrup 5, Capuano 5.5, Modesto 6 (dal 75′ Bianchi Arce ), Togni 6.5, D’Agostino 5 (37′ Celik 7), Caprari 6 (dal 85′ Abbruscato s.v.), Cascione 6, Sculli 6, Sforzini 5. A disp.: Perin, Abbruscato, Bocchetti, Blasi, Caraglio. Allenatore: Bucchi-Nobili.
Siena(3-4-2-1): Pegolo 6.5, Terzi 6, Paci 5.5, Felipe 5.5, Angelo 6.5, Vergassola 6.5, Della Rocca 5.5, Rubin 6, Rosina 5.5 (dal 66′ Agra 6.5), Sestu 7 (dal ’72 Pozzi 6.5), Emeghara 7 (dal ’88 Bolzoni s.v.). A disp.: Farelli, Belmonte, Uvini, Teixeira, Bolzoni, Calello, Mannini, Valiani, Reginaldo, Bogdani. Allenatore: Iachini.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Marcatori: 14′ Angelo (S), 33′ aut. Zanon (S), 52′ Celik (P), 58′ Togni (P), 86′ Emeghara (S).
Note – Ammoniti: Sculli (P), Terzi e Felipe (S). Espulsi: -.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!