Novara, Aglietti: “A Livorno per vincere. La nostra forza è la serenità”

-

Continua la marcia inarrestabile del Novara verso la Serie A. La vittima di oggi risponde al nome del Vicenza, risucchiato ormai nei bassifondi della classifica di Serie B. Un 3-1 casalingo, quello dei piemontesi, che candida seriamente il Novara a un ruolo da protagonista nei play off.

Alfredo Aglietti, mister del Novara, avverte il Livorno, prossimo avversario in campionato e fresco di un secondo posto in solitaria: “A Livorno il pareggio ci serve poco, andremo là per vincere, perché ce la vogliamo giocare fino all’ultimo. Verona, Livorno e Sassuolo meriterebbero la Serie A, ma noi non siamo inferiori a nessuno”. Sul match vinto contro i veneti (quinta vittoria di fila per il Novara “delle meraviglie”), il tecnico ha detto di aver visto “una grande serenità, non ci siamo scomposti e questo è merito di quanto facciamo in allenamento. Anche a livello mentale siamo cresciuti parecchio: anche se passiamo in svantaggio, continuiamo a fare il nostro gioco”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!