Maran: “Vogliamo tenere vivo il nostro sogno”

-

Rolando Maran non vuole smetterci di credere al sogno Europa. Il tecnico del Catania lo spiega bene nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il ChievoVerona: “Siamo una squadra molto orgogliosa, volevamo fortemente la vittoria contro il Cagliari e siamo usciti dal campo comunque a testa alta, contro un avversario forte, avendo dato il massimo e cercato il successo fino alla fine. Dall’inizio della stagione ad oggi, abbiamo mantenuto la nostra capacità di cercare il limite e lo faremo anche stavolta. Vogliamo tenere vivo il nostro sogno, abbiamo stimoli importanti: potersela giocare è già meraviglioso”.

Maran ha vissuto gran parte della sua vita calcistica al ChievoVerona e per questo sarà una gara speciale: “Ho trascorso 10 anni della mia vita calcistica, in gialloblù, annate caratterizzate da gioie e vittorie, e conosco benissimo l’ambiente – si legge sul sito ufficiale del Catania -. Stare insieme in A mi fa piacere ma tengo principalmente alle sorti del Catania e vivo con grande partecipazione emotiva, come sapete, la mia appartenenza alla causa rossazzurra. Come sta il Chievo adesso? Non è ancora salva, vero, ma ha un buon vantaggio sulle rivali, è difficile da incontrare, dovremo essere bravi soprattutto a non concedere la profondità”. Non concedere la profondità, essere sportivamente profondo: il Catania può farlo”.

Il tecnico rossoazzurro ha convocato 23 giocatori. Ecco la lista completa:

Portieri – 21 Andujar, 1 Frison, 34 Messina.
Difensori – 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza, 5 Rolín, 3 Spolli.
Centrocampisti – 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 19 Castro, 13 Izco, 10 Lodi, 30 Salifu.
Attaccanti – 9 Bergessio, 32 Çani, 35 Doukara, 17 Gomez, 26 Keko.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!