Livorno, Nicola: “Il gruppo è la nostra forza”

-

È raggiante l’allenatore del Livorno, Davide Nicola, dopo l’impresa dei suoi sul campo del Varese. Un 3-1 frutto di una grande prestazione di squadra, che consente agli amaranto di staccare il Verona di due punti e di accorciare sulla capolista Sassuolo.
Ecco le dichiarazioni del tecnico a fine partita: “Il Varese è un’ottima squadra e ci ha messo in difficoltà con un pressing asfissiante, per questo abbiamo dovuto giocare diversamente da come avevamo pensato. Siamo stati bravi, a quel punto, a sfruttare le ripartenze e li abbiamo colpiti in contropiede. L’unione del gruppo è il nostro cavallo di battaglia, abbiamo un grande spirito di squadra che non tutti hanno”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!