Frosinone, Stellone ci crede: “Vincere a ogni costo”

L’allenatore del Frosinone Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro decisivo con il Benevento: “Domani per noi è la partita più importante, non possiamo commettere errori e dobbiamo provarla a vincere ad ogni costo. Un pareggio o una sconfitta ridurrebbero al minimo le nostre speranze per raggiungere i play-off”. Il trainer giallo-azzurro si troverà di fronte Guido Carboni che lo ha allenato proprio a Frosinone tra il 2010 e il 2011: “Su Carboni non posso che non avere parole di stima e di elogio sia dal punto di vista professionale che umano. Il suo Benevento viene da una lunga serie di risultati utili consecutivi: è una squadra solida, con ottime individualità”.

La squadra ciociara potrà contare sull’apporto dei tifosi e il tecnico ha sottolineato l’importanza della vicinanza del pubblico in una gara così importante: “Come sempre noi contiamo sul sostegno dei nostri tifosi: da loro sicuramente arriverà la giusta carica per raggiungere l’obiettivo”. Domani mancheranno gli squalificati Guidi e Carrus, a cui si è aggiunto Frabotta che non ha recuperato ancora dall’influenza che lo ha costretto a saltare anche la sfida contro il Perugia.

La formazione resta top secret anche se si può tentare di ipotizzare l’undici che scenderà in campo contro i sanniti. In porta Zappino è una sicurezza, la linea difensiva sarà composta da Marchi, Ficagna, Biasi e Blanchard. A centrocampo si rivede Gori, completano il reparto Gucher e capitan Frara. In attacco mancherà Santoruvo, non convocato da Stellone. Il riferimento centrale sarà dunque Davis Curiale. Lotta aperta per le due restanti maglie da titolare con Aurelio, Cesaretti, Ganci, Rogero e Lapadula pronti a giocarsela. Possibile un rilancio dell’ex Cesena che negli ultimi due incontri si è sempre accomodato in tribuna.

Probabile formazione: (4-3-3) Zappino; Marchi, Ficagna, Biasi, Blanchard; Gori, Gucher, Frara; Lapadula, Curiale, Cesaretti.

L’elenco dei 18 convocati:

Portieri: Vaccarecci, Zappino;
Difensori: Amelio, Bertoncini, Biasi, Blanchard, Ficagna;
Centrocampisti: Altobelli, Frara, Gori, Gucher, Marchi;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, Curiale, Rogero, Ganci, Lapadula.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it