Bundesliga, 29/a giornata: il Bayern Monaco macina record, scampagnata bavarese per il Borussia

-

Davanti ai suoi tifosi, il Bayern Monaco festeggia nel migliore dei modi la conquista di settimana scorsa del titolo di campione di Germania asfaltando nel derby bavarese il malcapitato Norimberga. Seppur con una squadra composta quasi tutta da riserve, l’invincibile armata biancorossa liquida con un rotondo 4-0 la squadra ospite, andando a rimpinguare i numeri di una stagione da record.

Scampagnata bavarese anche per la seconda in classifica, il Borussia Dortmund, capace di travolgere 6-1 in trasferta un Greuther Furth che solo la matematica mantiene ancora in Bundesliga. Poco più che un allenamento per i gialloneri, in cui si esaltano Gotze e Gundogan, autori di una doppietta ciascuno.

Tre punti utili alla formazione del mago Klopp per consolidare una posizione Champions ormai acclarata, dopo il 2-2 dello scontro diretto tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen. Dice definitivamente addio alle ambizioni europee il Mainz: Szalai e compagni hanno ormai issato bandiera bianca, come dimostra il 2-1 subito dall’Amburgo.

In zona retrocessione, colpo di coda dell’Hoffenheim, capace di imporre il pareggio fuori casa al Wolfsburg. I biancoblu agganciano momentaneamente al penultimo posto l’Augsburg, impegnato domenica nella complicata gara casalinga contro l’Eintracht Francoforte.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 29/a giornata

Venerdì
Friburgo-Hannover: 3-1 (24′ aut.Schulz (F), 36′ Rausch (H), 44′ Kruse (F), 73′ Schmid (F))

Sabato
Bayern Monaco-Norimberga: 4-0 (5′ Boateng, 17′ Gomez, 24′ Rafinha, 56′ Shaqiri)
Fortuna Dusseldorf-Werder Brema: 2-2 (2′ e 49′ Reisinger (F), 16′ Junuzovic (W), 71′ aut.Latka (W))
Greuther Furth-Borussia Dortmund: 1-6 (12′ e 45′ Götze, 15′ e 34′ Gundogan, 28′ Blaszczykowski, 72′ Prib (G), 82′ Lewandowski)
Mainz-Amburgo: 1-2 (62′ e 81′ Heung-Min Son (A), 86′ Parker (M))
Wolfsburg-Hoffenheim: 2-2 (14′ Arnold (W), 35′ rig.Salihovic (H), 63′ Beck (H), 86′ Naldo (W))
Schalke 04-Bayer Leverkusen: 2-2 (39′ Rolfes (B), 58′ Kadlec (B), 78′ Pukki (S), 87′ rig.Raffael (S))

Domenica
Stoccarda-Borussia Monchengladbach
Augsburg-Eintracht Francoforte

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!