14/04 – Pronostici Lega Pro: i consigli per le scommesse

-

La giornata di Lega Pro è ricca di scontri testa-coda, prevarrà l’ambizione delle prime della classe o la fame di punti delle formazioni in lotta per la salvezza? Ecco i nostri pronostici per le gare di Prima e Seconda Divisione.

TRAPANI-PAVIA

C’è voglia di riscatto in casa Trapani dopo il pareggio incassato allo scadere su rigore la settimana scorsa a Bolzano. Il Pavia è quasi matematicamente salvo e per questo potrebbe lasciare campo ai granata. Segno 1 e Over 1,5.

CREMONESE-SUDTIROL

I grigiorossi vincendo ipotecherebbero la salvezza e il rendimento casalingo dell’undici di Scienza è da alta classifica con sei vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta. Consigliamo l’1x e, per chi vuole rischiare, l’1.

ALBINOLEFFE-PORTOGRUARO

La formazione seriana viene da una discreta serie positiva e, con un successo, potrebbe rientrare in corsa per il quinto posto oltre che a conquistare la permanenza in Prima Divisione. Il Portogruaro, invece, è in crisi di risultati e rischia di doversi giocare la salvezza nei play-out. Da giocare l’1x e, per chi vuole osare, l’1 fisso.

REGGIANA-LECCE

Vincere e sperare in buone notizie da Trapani. Questo deve fare il Lecce a Reggio Emilia contro un avversario che darà il massimo per fare punti fondamentali nella lotta salvezza. La dc x2 sembra abbastanza sicura, il segno x potrebbe essere la sorpresa di giornata.

FROSINONE-BENEVENTO

La squadra ciociara viene da due sconfitte consecutive con Pisa e Perugia, mentre i ragazzi di Carboni hanno inanellato una serie di risultati positivi che hanno portato le “Streghe” in quinta posizione. Sarà sfida da dentro o fuori per la squadra di casa che darà tutto per conquistare i tre punti. Il Benevento, invece, potrebbe accontentarsi di un pari e tenere a distanza i canarini. Pronostichiamo la dc 1x e l’Under 3,5.

NOCERINA-GUBBIO

I molossi hanno il miglior rendimento interno del girone e si troveranno al cospetto di un Gubbio in crisi di risultati e ad un passo dai play-out. Sarà uno scontro interessante che, con molta probabilità, vedrà prevalere l’undici di Auteri. Segno 1.

PERUGIA-SORRENTO

L’undici di Camplone, dopo il bel successo di Frosinone, non ha la minima intenzione di rallentare la propria corsa e punterà a fare bottino pieno nello scontro testa-coda con il Sorrento. Segno 1.

PISA-VIAREGGIO

Il derby toscano segnerà una svolta per entrambe le squadre visto che il Pisa si giocherà l’accesso ai play-off, mentre i bianconeri daranno il massimo per evitare i play-out. Pisa favorito, ma potrebbero esserci sorprese. Puntiamo sull’Over 1,5 e sull’1, per chi ama il rischio consigliamo l’x.

CASALE-BASSANO VIRTUS

I giallorossi hanno riaperto i giochi per la promozione diretta e un successo in terra piemontese potrebbe sancire il definitivo aggancio al secondo posto occupato dal Savona. Diamo fiducia alla formazione di Rastelli giocando il 2.

CHIETI-VIGOR LAMEZIA

I neroverdi ambiscono ancora al secondo posto che, complice il calo di forma del Pontedera, dista sei punti. Una vittoria contro la Vigor Lamezia alimenterebbe le speranze dell’undici abruzzese. Ottima la quota dell’1, in alternativa consigliamo l’Over 1,5.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!