Pedro ammette: “Psg molto forte, sapevamo di rischiare”

-

Il suo gol ha permesso al Barcellona di eliminare il Paris Saint Germain e di accedere per la sesta volta consecutiva alle semifinali della Uefa Champions League. Pedro Rodriguez eroe della serata del “Camp Nou” con un sinistro potente e preciso alla sinistra di Sirigu per la rete dell’1-1 finale.

L’esterno blaugrana, a margine del match, ha dichiarato: “Nell’azione del gol ho ricevuto palla da David Villa e ho visto uno piccolo spiraglio alla sinistra del portiere – spiega Pedro sul sito della Uefa -. Ho tirato in maniera molto pulita anche se c’erano diversi giocatori davanti a me. Sono molto contento di aver segnato ma soprattutto sono soddisfatto che la squadra sia in semifinale. Eravamo pienamente consapevoli delle difficoltà della partita, una sfida molto combattuta. Il vantaggio parigino ha complicato le cose, ma poi abbiamo pareggiato perché abbiamo usato la testa e giocato molto bene. Loro sono probabilmente una squadra ancora in fase di costruzione ma hanno magnifici giocatori e sono decisamente competitivi. Sarà un sorteggio duro con tre avversari forti. Sarà difficile contro qualunque delle tre squadre“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!