Nba, recap dell’11 aprile: Bryant trascina i Lakers, bene i Clippers. Denver continua la sua marcia anche senza il Gallo

-

Dieci gare disputate nella notte nba con risultati importanti in chiave playoff sia ad est che a ovest. Nella eastern conference consolida la sesta piazza Atlanta  travolgendo in trasferta i Sixers ispirata da un Josh Smith da 18 punti e 12 rimbalzi. Adesso nel mirino dei gerogiani c’è Chicago a una sola vittoria di distanza.

Continuano a vincere gli Heat, a farne le spese i malcapitati Wizards affondati dai 23 punti 6 rimbalzi e 4 assist di Ray Allen, riposo per Lebron James e Wade in vista degli imminenti playoff. Cadono tra le mura amiche i Celtics, battuti dai Nets, quarti a est e tra le rivelazioni assolute della stagione nba. A mandare ko i verdi del Massachusetts ci ha pensato un ispirato Deron Williams autore di 29 punti e 12 assist. A ovest invece se si può parlare di sorpresa fa scalpore la vittoria dei Nuggets contro gli Spurs ora secondi a ovest scavalcati da Oklahoma. Pur privi del Gallo gli uomini di coach Karl hanno dimostrato che possono giocarsela contro chiunque e nella notte in casa hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva grazie ai 29 punti di Chandler. Vincono in scioltezza i Clippers padroni della pacific division, a mandare al tappeto i T-Wolves è stata una prestazione corale di squadra che ha portato 7 uomini in doppia cifra. Successo e speranze sempre più vive per i Lakers, che nella notte espugnando Portland hanno staccato i Jazz di un’altra lunghezza. Sontuosa la prova del mamba Bryant mvp della notte con 47 punti 8 rimbalzi e 5 assist. Inutili per i Blazers gli sforzi di un eccellente Lilard migliore dei suoi con 38 punti e 9 assistenze. Nelle altre gare disputate nella notte vincono Orlando, Detroit, Phoenix e Sacramento, a farne le spese sono state Milwaukee, Cleveland, Dallas e New Orleans.

TOP 10 DELLA NOTTE NBA

http://www.youtube.com/watch?v=er7Gpm7mRXw

NBA I RISULTATI DEL 11 APRILE

Atlanta Hawks-Philadelphia 76ers 124-101

Miami Heat-Washington Wizards 103-98

Milwaukee Bucks-Orlando Magic 103-113

Brooklyn Nets-Boston Celtics 101-93

Phoenix Suns-Dallas-Mavs 102-91

New Orleans Hornets-Sacramento Kings 110-121

Los Angeles Lakers-Portland Blazers 113-106

San Antonio Spurs-Denver Nuggets 86-96

Minnesota T-Wolves-Los Angeles Clippers 95-111

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!