Premier League: addio ai gol fantasma

-

Grande rivoluzione per il calcio inglese: a partire da agosto 2013 infatti, la Premier League introdurrà l’utilizzo del cosiddetto “occhio di falco” per rimuovere le sviste arbitrali in occasione dei “gol fantasma”. La FA (la federazione inglese) spinge per l’introduzione di questa tecnologia e ha già trovato l’accordo con la GoalControl, l’azienda tedesca che produce le apperecchiature e che testerà questo sistema nella Confederations Cup di quest’estate. GoalControl si avvale di 14 telecamere puntate verso le due porte e le immagini combinate vengono elaborate dal sistema per determinare se il pallone ha superato la linea di porta. Se il test si rivelasse positivo, la FA potrebbe addirittura far esordire questo sistema in Inghilterra nella partita di Community Shield. Le telecamere verrebbero installate a Wembley e nei 20 stadi della massima serie.

Alessio Ragnoli
Alessio Ragnoli
Nato a Giulianova l'11 settembre 1989. Studente di infermieristica presso l'Università dell'Aquila. Ama il calcio sopra ogni cosa neanche fosse un comandamento.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!