Garrone: “Il pubblico deve dare esempio di sportività”

-

Nella settimana che precede il derby di Genova, il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone ha voluto commentare gli scontri avvenuti all’esterno dell’Olimpico ieri sera: “Fatti come quelli accaduti a Roma per il derby di ieri sono inaccettabili. Sono una delle cose che possono farmi cambiare idea sull’avere e gestire una società di calcio, su queste cose non transigo”.

Proseguendo, il patron blucerchiato ha voluto lanciare un messaggio in vista del derby della lanterna: ” Noi abbiamo sempre detto che quella della Sampdoria è una splendida diversità. Sarà un derby ad alta tensione agonistica e va benissimo che ci sia massima tensione in campo, dove si dovrà giocare al massimo, Però il pubblico deve dare esempio di sportività, non voglio nemmeno pensare che possano succedere cose del genere”.

Garrone ha poi espresso il suo pensiero anche su quanto accaduto all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani a Firenze: “Un episodio triste. Proprio dalla tribuna dovrebbe partire l’esempio per le curve e le gradinate, ma quando le tribune non sono in grado di contenere il proprio entusiasmo allora qualche responsabilità ce l’hanno anche le società”.

Gianluca Paris
Gianluca Paris
Ventiduenne bresciano fedele alla Juventus fin dalla nascita, le sue passioni sono lo sport e la musica rock. MondoPallone è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!