Barcellona-PSG, Roura: “Solo la vittoria ci garantisce la semifinale”

-

Nella conferenza stampa pre Barcellona-PSG ha parlato ai giornalisti il vice di Tito Vilanova, Jordi Roura. Ha illustrato le mosse per la gara di Champions e le spiegato le condizioni di Messi. Queste le parole del vice tecnico catalano:

Non sappiamo ancora se giocherà o meno Leo, vedremo nella mattinata di domani. Speriamo che ce la faccia le sensazioni sono buone ma tutto dipenderà da quelle che sono le sue sensazioni e da quello che diranno i test medici. Se ci stiamo prendendo un rischio? Se un giocatore gioca è perchè può farlo, quindi vedremo come si sentirà Leo, di previsioni non ne faccio“.

Roura ha spiegato anche come giocherà il Barça contro il PSG: “Il nostro approccio non sarà diverso da quello di una settimana fa, conosciamo le squadre come il PSG, sappiamo quanto forti siano ma non ci facciamo influenzare da questo. Per noi sarebbe molto importante centrare la sesta semifinale di fila, ce la metteremo tutta. Come giocheremo in caso di assenza di Messi? Sono molto contento di quanto ha fatto vedere la squadra in sua assenza contro il Maiorca, abbiamo giocato benissimo e non c’è nulla di meglio che arrivare ad una sfida così importante con una grande vittoria alle spalle“.

Ogni gara ha le sue caratteristiche. Noi non dobbiamo pensare a nulla, dobbiamo vincere la partita come se nulla fosse, poi chiaramente molto dipenderà da come si metterà la partita. Il PSG è molto pericoloso in contropiede, noi comunque proveremo a vincerla, la vittoria è l’unico risultato che ci garantisce la semifinale“.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!