VIDEO – L’Inghilterra batte il Canada (calcio femminile)

-

In un prestigioso quanto impegnativo test match, la nazionale inglese di calcio femminile ha sconfitto il Canada, con punteggio di 1-0. A fare la differenza il gol di Ellen White, calciatrice classe 1989, in forza all’Arsenal dal 2010 dopo l’esperienza con il Chelsea e con le Leeds Carnegie Ladies.

Contro le nordamericane, Hope Powell aveva forse ben impressa in mente la beffa del quarto di finale di Londra 2012. Se è vero che quello era il Team G.B. e ora si parla di Inghilterra, molte delle protagoniste erano le stesse, e quindi la vittoria avrà avuto un sapore speciale, particolare. Oltre ovviamente ad essere un ottimo test in vista di Svezia 2013, la kermesse europea della prossima estate.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!