Manchester United-Manchester City: formazioni ufficiali

-

Le formazioni ufficiali del derby di Manchester, stracittadina ad alta quota, come spesso capitato negli ultimi anni. Nonostante l’ampio vantaggio Red Devils in classifica, l’undici guidato da Roberto Mancini proverà a mettere i bastoni fra le ruote ai “cugini”, nel tentativo di rallentarne la corsa.

Squad-sheet alla mano, Sir Alex Ferguson vuole andare sul sicuro con la prolifica coppia Rooney-Van Persie. Ben sei undicesimi della formazione scelta dal manager scozzese sono di nazionalità inglese, fatto raro in una Premier League piena zeppa di stranieri. Per contro, lo staff dei Citizens punta tutto su Tevez, mostrando un po’ di prudenza. Partirà dalla panchina Aguero.

Manchester Utd: De Gea, Da Silva, Ferdinand, Jones, Evra, Young, Carrick, Giggs, Welbeck, Rooney, van Persie. A disp.: Lindegaard, Valencia, Hernandez, Nani, Cleverley, Kagawa, Buttner.
Manchester City: Hart, Zabaleta, Nastasic, Kompany, Clichy, Barry, Toure, Milner, Nasri, Silva, Tevez. A disp.: Pantilimon, Lescott, Dzeko, Kolarov, Javi Garcia, Aguero, Toure.
Arbitro: Mike Dean (Wirral)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!