Liga, 30/a giornata: Valencia all’ultimo respiro sul Valladolid, l’Atletico impatta col Getafe

-

Quattro gare nella domenica della 30/a giornata della Liga spagnola. L’Atletico Madrid doveva rispondere al roboante successo dei cugini del Real contro il Levante ma in casa del Getafe, la formazione di Diego Pablo Simeone, non va oltre lo 0-0. Un solo punto guadagnato dai “Colchoneros” che terminano la partita in 9 uomini per le espulsioni di Godin e Suarez e rimangono così al terzo posto in classifica a -3 proprio dal Real. Il Valencia accorcia il divario sul quarto posto (Real Sociedad fermo a quota 51) dopo l’acuto dell’ultimo secondo sul Valladolid. Padroni di casa avanti con l’autorete di Belenziaga, raggiunti a 18′ dalla fine da Oscar per poi esplodere nuovamente di gioia in pieno recupero con la zampata vincente di Jonas che regala tre punti d’oro alla formazione di Ernesto Valverde.

Due vittorie in trasferta, invece, per Rayo Vallecano ed Espanyol. Partiamo dal Rayo che passa 2-0 in casa del Celta di Vigo avvicinando così le posizioni valide come qualificazione per l’Europa League grazie alle reti di Piti e Delibasic. 2-0 il risultato con il quale anche l’Espanyol (seconda vittoria nelle ultime tre partite) vince sul campo dell’Osasuna. La squadra di Pamplona cade sotto i colpi di Moreno e Wakaso ma rimane, al momento, con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

LIGA – Risultati 30/a Giornata

Venerdì

Granada-Real Betis 1-5 (30′ e 32′ Castro (R), 35′ aut. Lopez (R), 53′ Pabon (R), 72′ Aranda (G), 85′ Angel (R))

Sabato

Real Sociedad-Malaga 4-2 (21′ Vela (R), 24′ De La Bella (R), 30′ Griezmann (R), 43′ Morales (M), 51′ Martinez (R), 70′ Santa Cruz (M))
Real Madrid-Levante 5-1 (31′ Michel (L), 36′ Higuain (R), 39′ rig. Kaka (R), 84′ C. Ronaldo (R), 87′ e 90′ Ozil (R))
Deportivo La Coruna-Real Saragozza 3-2 (11′ Gama (D), 16′ rig. Postiga (R), 35′ Montanes (R), 40′ Marchena (D), 56′ aut. Minero (D))
Barcellona-Maiorca 5-0 (20′, 37′ e 46′ Fabregas, 22′ e 39′ Sanchez)

Domenica

Celta Vigo-Rayo Vallecano 0-2 (14′ Piti, 83′ Delibasic)
Osasuna-Espanyol 0-2 (51′ Moreno, 90′ Wakaso)
Getafe-Atletico Madrid 0-0
Valencia-Valladolid 2-1 (39′ aut. Balenziaga (V), 71′ Oscar (V), 92′ Jonas (V))

Lunedì

Siviglia-Athletic Bilbao

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!