D1 féminine: poker del Montpellier

-

Campionato quasi finito, già si intravedono i verdetti. In una giornata-spezzatino e incompleta a causa degli impegni internazionali, il Montpellier si riprende dalla batosta interna contro l’OL e infligge al Vendenheim un severo 1-4, che cementa il quarto posto delle ragazze rappresentanti la capitale della regione di Languedoc-Roussillon.

Sugli altri campi, la D1 féminine affossa sempre di più la classifica dell’Issy, ultimo a quota 25, con un eloquente -43 di differenza reti. Questa volta le biancorosse cadono allo Stade Georges Vignes di Onet le Chateau: 1-0 e punti messi in cassaforte dal più forte Rodez Aveyron.

Riportiamo risultati e classifica, ricordando che in settimana si giocheranno i match di Coppa di Francia, oltre al recupero di campionato fra Vendenheim e Lyon.

D1 féminine – 19a giornata

Lyon-PSG 3-0
Rodez-Issy 1-0
Toulouse-Guingamp 1-2
Vendenheim-Montpellier 1-4
Juvisy-St. Etienne 4-0
Yzeure-Arras 3-0

CLASSIFICA: OL 72, PSG 66, Juvisy 62, Montpellier 60, Guingamp 49, Yzeure 41, St. Etienne e Rodez 40, Arras 33, Vendenheim 27, Toulouse 26, Issy 25

Recuperi:

Vendenheim-Lyon (Mercoledì 10 Aprile)
St. Etienne-Yzeure (Domenica 14 Aprile)
Issy-Arras (Domenica 15 Aprile)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!