Bel gesto del Catania nei confronti di Pisano (Cagliari)

-

E chi l’ha detto che il fair-play è lettera morta? Nell’incontro di ieri pomeriggio, Francesco Pisano ha subito un pesante infortunio, che gli impedirà il proseguimento della stagione. Il terzino rossoblù, sardo da anni titolare nella squadra storicamente più blasonata nell’isola, è però protagonista di un bel momento di sport, con in prima linea la società Calcio Catania.

Come ricostruisce infatti il sito ufficiale del club cagliaritano, gli etnei hanno rivolto a Bombetta un augurio di pronta guarigione:

“Caro Francesco, abbiamo appreso le gravi conseguenze dell’infortunio avvenuto ieri nel corso della gara e tutta la nostra Società, l’allenatore, la squadra e lo staff tecnico ti sono vicini e desiderano farti il caloroso “in bocca al lupo” per un pronto ritorno in campo. Più forte e agguerrito che mai!

Un sorriso ed un abbraccio da tutti noi”.

Calcio Catania S.p.A.

Un gesto importante e degno di nota, a chiudere una sfida che è stata avara di gol ma non di situazioni interessanti. Pronta allora la risposta del difensore classe 1986: “Ringrazio di cuore il Calcio Catania per l’aiuto ricevuto nei momenti immediatamente successivi all’infortunio e per questo messaggio che mostra grande gentilezza e sensibilità. Ricambio il sorriso e l’abbraccio, e…arrivederci presto in campo!“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!