Lega Pro, Seconda Divisione: Arzanese-Fondi 5-0

-

L’Arzanese si sbarazza facilmente di un Fondi mai in partita e già con la testa al prossimo campionato di Serie D. I ragazzi di mister Ferraro ottengono una vittoria che, ai fini della classifica, si rivela fondamentale. Con questi tre punti, infatti, l’Arzanese sale a 36 punti e si piazzano all’undicesimo posto in graduatoria ma distanti un solo punto dalla zona playout. Ancora tutto da decidere in chiave salvezza, e probabilmente solo a maggio si tireranno definitivamente le somme in tal senso. La partita, mai in discussione, si sblocca già al quarto d’ora con una rete splendida di Sandomenico, tornato nel miglior modo possibile dopo le due giornate di squalifica. L’attaccante classe 1990, schierato a sinistra nel 4-2-3-1 offensivo impostato da Ferraro, supera il diretto marcatore e si accentra portandosi la sfera sul piede destro. Il tiro è impeccabile e si va a depositare alle spalle dell’incolpevole De Lucia. Per l’estremo difensore laziale, la giornata sarà molto lunga. Alla mezz’ora è capitan Visone a chiudere praticamente l’incontro con una conclusione dai 25 metri che, deviata fortuitamente da un centrale ospite, spiazza il portiere classe 1996. Nella ripresa succede tutto nei primi venti minuti. E’ ancora Sandomenico a dare spettacolo, saltando Pacini con una finta efficace e fulmina De Lucia in uscita con la conclusione mancina, siglando il suo decimo gol stagionale. Passano soli cinque minuti e si sblocca anche Fragiello, che segna la terza rete in campionato. Il suo diagonale destro è preciso e vale il 4-0. Partecipa alla festa anche il giovane Roghi, classe ’95, che con il piede preferito, il sinistro, chiude la pratica Fondi, sfruttando al massimo la bella assistenza di Laezza dalla destra. Con questa vittoria, l’Arzanese incamera il secondo risultato utile consecutivo e può preparare al meglio la trasferta col Teramo, in piena lotta playoff.

Arzanese (4-2-3-1): Aprea; Laezza, Tommasini, Riccio, Funari; Tarascio (11′ st Gori), Visone; Elia, Mascolo (12′ st Roghi), Sandomenico; Fragiello (14′ st Figliolia). A disp.: Fiory, Castellano, Nocerino, Improta. All.: Ferraro.

Fondi (4-3-3): De Lucia; Pacini, Marotta, Cirina, Iovinella; Di Vito, Tamasi (6′ st Mancini), Fava; Bezziccheri (34′ st Sabatelli), Bernasconi (12′ st Guidone), Paganini. A disp.: Gasparri, Fabbri, Finizza, Palumbo. All.: Fratena.

Arbitro: Fanton di Lodi.

Marcatori: 14′ pt e 8′ st Sandomenico, 34′ pt Visone, 13′ st Fragiello, 17′ st Roghi.

Note: Ammoniti Iovinella e Cirina. Spettatori 300 circa. Recupero 0′ e 4′.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!