Scozia, 33/a giornata: terminata la stagione regolare. Celtic vicino al titolo

La 33/a giornata ha decretato la fine della stagione regolare della Scottish Premier League; come da regolamento, infatti, ora ci sarà il così detto split, ovvero la divisione in due gruppi delle formazioni: le prime sei si contenderanno il titolo e le posizioni per le coppe europee, mentre le rimanenti cercheranno di evitare l’unica retrocessione.

Della poule scudetto faranno parte il Celtic, al quale solo la matematica non assegna ancora il quarantaquattresimo titolo nazionale della sua storia, il Motherwell, l’Inverness, il St.Johnstone, il Ross County ed il Dundee United, approdato a questa seconda fase del campionato proprio allo scadere della gara contro l’Aberdeen.

Il resto delle squadre, quindi lo stesso Aberdeen, il Kilmarnock, l’Hibernian, gli Hearts, il St.Mirren e il Dundee FC, si giocheranno la permanenza nel massimo campionato di Scozia. proprio il Dundee FC appare come la maggiore indiziata a scendere in First Division.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 33/a giornata

Venerdì
Inverness-St.Johnstone: 0-0

Sabato
Hearts-Ross County: 4-2 (22′ e 54′ Wohlfarth (R), 50′ e 84′ Ngoo (H), 79′ Holt (H), 81′ aut.Ikonomou (H))
Celtic-Hibernian: 3-0 (16′ e 52′ Commons, 61′ Lustig)
Dundee U.-Aberdeen: 1-0 (90′ Bulding)
Kilmarnock-Dundee FC: 1-2 (8′ e 77′ Harkins (D), 74′ Boyd (K))
Motherwell-St.Mirren: 2-2 (34′ Higdon (M), 41′ Newton (S), 75′ Gay (S), 84′ McFadden (M))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.