Primeira Liga, 25/a giornata: Lo Sporting Lisbona si esalta al “José Alvalade”

-

Tanti gol e tanto spettacolo al “José Alvalade” di Lisbona, dove lo Sporting padrone di casa batte nel finale la Moreirense, superata 3-2 nell’unica partita del sabato della 25/a giornata della Primeira Liga portoghese. Leoni biancoverdi per due volte in vantaggio e per altrettante recuperati dalla formazione ospite, prima del gol decisivo di Viola.

Una girandola di emozioni, dunque, con le reti dei capitolini di Diego Capel e dell’olandese Van Wolfswinkel, ripresi dai gol di Ghilas e Anibal prima dell’ultima realizzazione. Una vittoria che serve alla complicata rincorsa europea dello Sporting, che agguanta la sesta piazza, mentre la Moreirense continua a sperare in una salvezza che dovrà essere ancora guadagnata.

Risultati e classifica dopo la 25/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Maritimo-Pacos Ferreira: 1-1 (9′ Cicero (P), 21′ Heldon (M))

Sabato
Sporting Lisbona-Moreirense: 3-2 (40′ rig.Diego Capel (S), 47′ Ghilas (M), 66′ Van Wolfswinkel (S), 71′ Anibal (M), 92′ Viola)

Domenica
Estoril-Nacional
Gil Vicente-Academica
Rio Ave-Vitoria Setubal
Vitoria Guimaraes-Beira Mar
Olhanense-Benfica

Lunedì
Porto-Sporting Braga

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!