Ligue 1, 31/a giornata: Menez-Ibra, il PSG vola

-

A sette giornate dalla conclusione, la Ligue 1 entra nel vivo: se una rete di Gignac aveva nell’anticipo del venerdì aveva riportato il Marsiglia a quattro punti dal PSG, i capitolini, reduci dal pareggio di Champions League contro il Barcellona, rispondono andando a vincere a Rennes con Menez e Ibra, riportandosi a +7.

In coda importantissima vittoria del Nancy, nello scontro diretto casalingo contro il Troyes. I loreni hanno ottenuto dodici punti nelle ultime cinque partite e sono aggrappati coi denti alla salvezza, che dista un solo punto. Pari che serve a poco a entrambe, tra Sochaux e Ajaccio, mentre vincono con autorità Bastia (4-0 al Brest, con la terza doppietta consecutiva di Thauvin) e Montpellier (3-1 sul Valenciennes)

Gran spettacolo a Tolosa, dove la spunta il Nizza con un pirotecnico 4-3 , col gol vittoria di Anin nel terzo minuto di recupero, dopo che il Tolosa aveva riacciuffato il pari proprio al 90′ con Ben Yedder.

Venerdì
Marsiglia-Bordeaux 1-0 (41′ Gignac)

Sabato
Rennes-Paris Saint Germain 0-2 (56′ Menez, 90’+3′ Ibrahimovic)
Bastia-Brest 4-0 (41′ Khazri, 50′ Thauvin, 71′ Thauvin, 79′ rig. Modeste)
Montpellier-Valenciennes 3-1 (18′ Camara, 40′ Nguette (V), 60′ Congre, 86′ Belhanda)
Nancy-Troyes 1-0 (67′ Grange)
Sochaux-Ajaccio 0-0
Tolosa-Nizza 3-4 (1′ Bautheac, 8′ Ben Yedder (T), 19′ Capoue (T), 40′ Bautheac, 69′ Cvitanich, 90′ Ben Yedder (T), 90’+3′ Anin)

Domenica
Saint Etienne-Evian
Reims-Lione
Lille-Lorient

PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!