Liga, 30/a giornata: triplo Fabregas, ‘manite’ per Barça e Real. Volano Sociedad e Depor

-

Dopo la “manita” rifilata al Granada dal Real Betis nell’anticipo della 30/a giornata, anche nel sabato di Liga spagnola fioccano le emozioni nelle quattro gare in programma. Partiamo da un altro 5-1, quello del Real Madrid che al “Bernabeu” travolge il Levante che eppure era passato in vantaggio con il gol di Michel, ma ha poi subito il ritorno dei “bianchi” con i gol di Higuain, Kaka, Cristiano Ronaldo e doppietta di Mesut Ozil. Real che si porta a quota 65, +4 sui cugini dell’Atletico impegnati domani in casa del Getafe, ma a -13 dal Barça capolista che al “Camp Nou” super il Maiorca con un’altra “manita” grazie alla tripletta di Cesc Fabregas e la doppietta di Alexi Sanchez. Blaugrana che devono fare a meno di Leo Messi, infortunato, anche nel ritorno di Champions contro il Paris Saint Germain.

Il doppio confronto dei quarti di Champions si fa sentire, invece, per il Malaga che crolla in casa della Real Sociedad 4-2. La formazione di Manuel Pellegrini va a segno con Morales e Santa Cruz ma incassa le reti di Vela, De La Bella, Griezmann e Martinez. Tre punti che consentono ai baschi di volare al quarto posto in solitaria a quota 51 punti con un ottimo +4 su Malaga e Betis e +5 sul Valencia che deve però ancora giocare. In coda, invece, altra vittoria di vitale importanza per il Deportivo La Coruna, giunto al terzo successo di fila, che supera 3-2 il Real Saragozza grazie alle firme di Dama, Marchena e l’autorete di Minero all’11’ del secondo tempo. Depor sempre terzultimo ma ora con un solo punto di distacco proprio dal Saragozza in caduta libera; solo due punti nelle ultime 5 partite per gli uomini di Manuel Jimenez.

LIGA – Risultati 30/a Giornata

Venerdì

Granada-Real Betis 1-5 (30′ e 32′ Castro (R), 35′ aut. Lopez (R), 53′ Pabon (R), 72′ Aranda (G), 85′ Angel (R))

Sabato

Real Sociedad-Malaga 4-2 (21′ Vela (R), 24′ De La Bella (R), 30′ Griezmann (R), 43′ Morales (M), 51′ Martinez (R), 70′ Santa Cruz (M))
Real Madrid-Levante 5-1 (31′ Michel (L), 36′ Higuain (R), 39′ rig. Kaka (R), 84′ C. Ronaldo (R), 87′ e 90′ Ozil (R))
Deportivo La Coruna-Real Saragozza 3-2 (11′ Gama (D), 16′ rig. Postiga (R), 35′ Montanes (R), 40′ Marchena (D), 56′ aut. Minero (D))
Barcellona-Maiorca (20′, 37′ e 46′ Fabregas, 22′ e 39′ Sanchez)

Domenica

Celta Vigo-Rayo Vallecano
Osasuna-Espanyol
Getafe-Atletico Madrid
Valencia-Valladolid

Lunedì

Siviglia-Athletic Bilbao

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!