Guidolin: “Solo giocando al massimo abbiamo qualche possibilità”

-

Francesco Guidolin non si fida del ChievoVerona. Il tecnico, durante la conferenza stampa, ha messo in chiaro i pericoli che si possono trovare nella sfida di domenica: “Affrontiamo una squadra solida e ben costruita cha ha quasi raggiunto il proprio obiettivo e che sa come raggiungerlo – si legge sul sito ufficiale dell’Udinese -. Dobbiamo preparare questa partita con grande concentrazione e motivazione. Se giochiamo come contro il Bologna probabilmente domani usciremo vincitori. Vorrei vedere dei miglioramenti nella costruzione del gioco e nella velocità delle azioni. Con il nuovo modulo l’obiettivo è quello di rimanere più alti rispetto a prima in modo da lasciare Totò meno isolato là davanti e mantenendo giocatori con qualità più vicini alla porta avversaria”.

Sulla condizione dei suoi giocatori dichiara: “Pinzi non appare nella lista dei convocati perché non è ancora pronto. Ho preferito lasciarlo lavorare ancora per qualche giorno. Lazzari trequartista? Agli inizi della carriera lo facevo abitualmente, poi, lentamente, ha arretrato la posizione. Ha idee giuste, piedi buoni e belle intuizioni. E’ sicuramente più portato a costruire gioco che a distruggerlo”.

Infine una battuta su Eugenio Corini, suo giocatore ai tempi del Palermo: Con lui capitano dei rosanero abbiamo vissuto stagioni straordinarie in Sicilia. Sono contento che sia arrivato ad allenare in Serie A e credo che ci rimarrà a lungo. Lui e Di Carlo sono stati i miei eroi”.

Guidolin ha convocato 24 giocatori. Ecco la lista completa:

Portieri: Brkic, Padelli, Pawlowski.

Difensori: Angella, Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale.

Centrocampisti: Allan, Badu, Campos Toro, Faraoni, Lazzari, Merkel, Pereyra, Rodriguez.

Attaccanti: Di Natale, Maicosuel, Muriel, Ranegie, Zielinski.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!