Frosinone, Stellone: “Contiamo sull’apporto dei tifosi”

-

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato della sfida di domani contro il Perugia che potrebbe rivelarsi decisiva nella lotta play-off: “Domani affronteremo una squadra tosta che non ha mai perso nelle ultime otto giornate e che ha realizzato 40 gol finora. Dobbiamo disputare questa gara con la massima concentrazione, mettendo in campo la cattiveria e la voglia che abbiamo mostrato nelle ultime partite. I play-off sarebbero il giusto premio per squadra, società e tifosi; noi lotteremo per questo obiettivo: sapevamo già da tempo che avremmo dovuto lottare con Pisa e Benevento per un posto nei play-off. Chi farà più punti lotterà per la Serie B”. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico del “Matusa”: “Contiamo sulla numerosa presenza dei nostri tifosi, ci occorre la giusta carica per ottenere 3 punti fondamentali”.

In porta rientra Zappino dopo la maxi-squalifica post derby, mentre per quanto riguarda il reparto difensivo è piena emergenza. Biasi e Guidi sono squalificati, Bertoncini rientrerà solo la settimana prossima come ha confermato il tecnico Stellone in conferenza stampa: “Bertoncini non sarà della gara tornerà in gruppo a partire da martedì prossimo per tornare a disposizione contro il Benevento”. Si è fermato anche Frabotta a causa dell’influenza, al suo posto giocherà Marchi. La difesa sarà completata da Ficagna e Del Duca come centrali con Blanchard sulla corsia sinistra. Carrus agirà in cabina di regia, mentre Gucher e capitan Frara saranno le mezzali. Nel ruolo di centravanti ci sarà il rientrante Santoruvo, Aurelio e Cesaretti invece saranno gli esterni del tridente canarino.

Probabile formazione: (4-3-3) Zappino; Marchi, Del Duca, Ficagna, Blanchard; Gucher, Carrus, Frara; Aurelio, Santoruvo, Cesaretti.

L’elenco dei 18 convocati:

Portieri: Vaccarecci, Zappino;
Difensori: Blanchard, Del Duca, Ficagna, Vitale;
Centrocampisti: Bottone, Carrus, Frara, Gori, Gucher, Marchi;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, Curiale, Rogero, Ganci, Santoruvo.

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!