Coppa Davis, Canada-Italia è sull’1-1

Parità al termine della prima giornata di Canada-Italia, sfida valida per i quarti di Coppa Davis. Nel primo match in programma Andreas Seppi soffre nei primi due set contro Pospisil, ma il tennista bolzanino riesce a riprendersi nel terzo e trova la rimonta che regala il primo punto all’Italia. Nulla da fare, invece, per Fognini che cede in tre set a Raonic. Oggi sarà il turno del doppio con la coppia Bracciali-Lorenzi impegnata contro Nestor-Pospisil.

Nelle altre sfide dei quarti Rosol e Hajek permettono alla Repubblica Ceca di condurre davanti al Kazakistan; pareggio tra Argentina e Francia con le vittorie di Monaco e Tsonga. Sull’1-1 anche Usa-Serbia; Djokovic vince facile contro Isner, mentre Troicki cade al quinto set contro Querrey.

Definito il quadro delle semifinali nel torneo WTA di Charleston. Nella parte alta del tabellone sfida tutta in famiglia tra le due sorelle Williams; la Jankovic, invece, se la vedrà con la svizzera Voegele che ha eliminato la Wozniacki.

COPPA DAVIS – quarti
Seppi-Pospisil 5-7, 4-6, 6-4, 6-3, 6-3
Raonic-Fognini 6-4, 7-6, 7-5

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it