Torino all’ultimo respiro. 2-2 al Dall’Ara col Bologna

-

Finisce con un pareggio che serve poco a entrambe le squadre la gara del Dall’Ara di Bologna. Ma sono i padroni di casa a doversi rammaricare maggiormente del risultato visto che il pareggio di Rolando Bianchi arriva all’ultimo secondo disponibile. Nel primo tempo il Bologna gioca meglio, ma è il Torino a passare in vantaggio grazie a Barreto che approfitta di un errore di Curci su una botta dalla distanza di Santana. I rossoblu reagiscono, ma con poca determinazione e vanno al riposo sotto di un gol. Nella ripresa la squadra di Pioli ha un altro passo e dopo l’ora di gioco pareggia con Kone, colpo di testa su cross di Morleo, e poi passa in vantaggio a cinque dalla fine col neo entrato Guarente. La gara sembra finita qui e invece il Torino trova le ultime energie e pareggia all’ultimo respiro rimandando la festa salvezza del Bologna, che dovrà aspettare ancora qualche settimana, così come i granata, per poter cancellare ogni incubo retrocessione e iniziare a pensare con tranquillità al futuro in Serie A.

IL TABELLINO

BOLOGNA-TORINO: 2-2

Bologna (4-2-3-1): Curci 5,5; Morleo 6,5, Cherubin 6, Antonsson 5,5, Garics 5,5; Krhin 6 (82′ Guarente 6,5), Kone 6,5 (88′ Sorensen Sv); Christodoulopoulos 5,5 (58′ Gabbiadini 5,5), Diamanti 6,5, Taider 6; Gilardino 6. A disp.: Agliardi, Carvalho, Abero, Lombardi, Moscardelli, Naldo, Pasquato, Radakovic, Riverola. All.: Pioli.

Torino (4-4-2): Gillet 6; Darmian 5,5, Glick 6,5, Ogbonna 6, Masiello 6; Santana 7, Gazzi 6,5, Basha 6, Cerci 6 (70′ D’Ambrosio 6,5); Barreto 6,5 (78′ Jonathas 5), Meggiorini 5,5 (73′ Bianchi 6,5). A disp.: Bakic, Caceres, Coppola, Di Cesare, Diop, Menga, Stevanovic. All.: Ventura.

Arbitro: De Marco di Chiavari

Marcatori: 25′ Barreto (T), 65′ Kone (B), 86′ Guarente (B), 92′ Bianchi (T)

Note: ammoniti: Antonsson, Gilardino (B), Basha, Glik (T); espulsi: –

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!