Ballardini: “Questo Genoa ha l’ambizione di fare punti con tutti”

-

Davide Ballardini si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare della sfida di domenica sera contro il Napoli: “Andiamo ad affrontare, se non la più forte, una delle squadre più forti che, per organico, non è inferiore ad alcuna – si legge sul sito ufficiale del Genoa –. Questo Genoa ha l’ambizione di fare punti con tutti. Il derby che arriva dopo non condiziona le scelte, pensiamo a una partita alla volta, senza fare calcoli o valutare ipotesi di turn over, d’altronde non dobbiamo disputare la Coppa. Tutti gli incontri hanno lo stesso peso specifico per la classifica”.

Sulla formazione dichiara: “Quanto al modulo, difesa a tre, a quattro, non fissiamoci sui dettagli. A prescindere dalla disposizione, è importante vedere una squadra compatta ed equilibrata nelle due fasi. I nostri tre attaccanti napoletani? Vedremo se riusciranno a dare qualcosa in più, o se avrà un’incidenza negativa. Di sicuro sono legati alla loro terra, ed io ho tutta la collezione dei film di Totò. L’amicizia tra tifosi è un aspetto da valorizzare”.

Infine una battuta su Cavani, allenato ai tempi del Palermo: “A Palermo dovevamo rimediare alla partenza di Amauri e tra lui, Miccoli e Simplicio, quella stagione, realizzarono caterve di gol. E’ un giocatore straordinario tutti i giorni della settimana, per costanza e voglia di migliorarsi. Per contenerlo, forse l’unica è sperare che non giochi. Dovremo cercare di essere bravi, non dando spazio a chi è preposto a dargli il pallone, impedendo le giocate sul nascere. Se parte, poi fai fatica a fermarlo.

Ballardini ha convocato 22 giocatori. Ecco la lista completa:

13 Antonelli, 91 Bertolacci, 22 Borriello, 26 Cassani, 32 Donnarumma, 83 Floro Flores, 1 Frey, 5 Granqvist, 33 Kucka, 17 Immobile, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 27 Matuzalem, 24 Moretti, 29 Nadarevic, 10 Olivera, 87 Pisano, 90 Portanova, 14 Rigoni, 28 Tozser, 30 Tzorvas, 8 Vargas.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!