VIDEO – Copa Libertadores: trionfano Nacional e Newell’s, il The Strongest mette nei guai il São Paulo

-

Si conclude un’altra settimana calcistica all’insegna della Copa Libertadores che vede trionfare, quando manca un solo appuntamento al termine di questa fase a gironi, gli uruguaiani del Nacional sul Deportivo Toluca e gli argentini del Newell’s Old Boys sul club venezuelano del Deportivo Lara. Vittoria esterna anche per i paraguaiani dell’Olimpia Asuncion, in grado di stendere al tappeto – seppur di misura – l’Universidad de Chile proprio fra le sue mura amiche, mentre il The Strongest conferma ancora una volta la sua osticità in terra boliviana battendo per 2-1 nientemeno che il São Paulo. Le classifiche così aggiornate vedono l’Olimpia già qualificato nel Gruppo 7 per il rush finale con 10 punti che lo proiettano primo in classifica e un Newell’s – un gradino sotto – che virtualmente ha già timbrato il cartellino per le fasi ultime della competizione: poche, infatti, le speranze dei cileni di raggiungere gli argentini che, comunque, godrebbero del vantaggio della differenza reti. Del tutto aperta, invece, la qualificazione per il secondo posto nel Gruppo 3, dove il The Strongest occupa attualmente la seconda posizione e a cui potrebbe forse bastare un punto contro l’Arsenal de Sarandi per il successo; si mette male, invece la situazione per il São Paulo che nel derby con il Mineiro deve assolutamente vincere e sperare nell’esito dell’altro scontro. Giochi chiusi, al contrario, nel Gruppo 1 dove Nacional e Boca sono già con la testa oltre la fase a gironi.

NACIONAL – DEPORTIVO TOLUCA 4-0 (2-0)
11′ Bueno, 34′ Dalmonte (Assist di Dorrego), 74′ Alonso (R), 89′ Bueno (Assist di Medina)

http://www.youtube.com/watch?v=iVsCll-jJTQ

NEWELL’S OLD BOYS – DEPORTIVO LARA 3-1 (2-0)
4′ Perez (Assist di Tonso), 43′ Scocco (Assist di Figueroa), 89′ Scocco; 79′ Pérez Greco (Assist di Ocanto)

http://www.youtube.com/watch?v=APosVdygh8Y

THE STRONGEST – SÃO PAULO 2-1 (1-1)
15′ Soliz, 66′ Cristaldo; 44′ Rogério Ceni (R)

UNIVERSIDAD DE CHILE – OLIMPIA 0-1 (0-0)
50′ Ortiz (Assist di Salgueiro)

http://www.youtube.com/watch?v=RR5tkjw9tWQ

 

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!