Europa League, i risultati delle gare d’andata dei quarti di finale

-

La sorpresa maggiore delle gare di andata dei quarti di finale dell’Europa League arriva da Londra, dove il Tottenham vede le streghe contro gli svizzeri del Basilea prima di riprendere una partita che si stava mettendo decisamente male. A “White Hart Lane” i campioni di Svizzera in carica si portano sul doppio vantaggio firmato da Stocker e Frei nel giro di appena 4′, ma Adebayor a fine primo tempo e l’islandese Sigurdsson rimettono in carreggiata nel discorso qualificazione gli Spurs.

Discorso diverso, invece, nelle altre partite; detto della brutta sconfitta rimediata nell’ultimo quarto d’ora dalla Lazio contro il Fenerbahce, Chelsea e Benfica hanno un piede in semifinale dopo le vittorie ottenute rispettivamente contro Rubin Kazan e Newcastle. Inglese i lusitani superano entrambi gli avversari con un doppio 3-1 che dà loro molte certezze in vista della gara di ritorno.

Europa League – Andata Quarti di finale
Chelsea-Rubin Kazan: 3-1 (16′ e 70′ Torres (C), 32′ Moses (C), 41′ rig.Natcho (R))
Tottenham-Basilea: 2-2 (30′ Stocker (B), 34′ Frei (B), 40′ Adebayor (T), 58′ Sigurdsson (T))
Benfica-Newcastle: 3-1 (12′ Cisse (N), 25′ Rodrigo (B), 65′ Lima (B), 71′ rig.Cardozo (B))
Fenerbahce-Lazio: 2-0 (77′ rig.Webò, 90′ Kuyt)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!