Bayern e City su Cavani: ecco le contropartite

Bayern Monaco e Manchester City hanno messo gli occhi sul centravanti del Napoli Edinson Cavani e sono pronte a mettere sul piatto non solo un assegno sostanzioso, ma anche una contropartita tecnica di assoluto livello. Gli inglesi infatti vorrebbero girare al Napoli il centravanti bosniaco Edin Dzeko ormai ai margini della squadra di Mancini e molto apprezzato da Mazzarri. I tedeschi invece potrebbero decidere di mettere sul piatto Mario Gomez, scavalcato da Mandzulkic nelle gerarchie bavaresi e non pienamente apprezzato dal prossimo tecnico Guardiola. Due top player internazionali che renderebbero meno amaro l’addio del Matador.

L’ostacolo maggiore per la buona riuscita della trattativa è però legato all’ingaggio dei due giocatori che sono al momento fuori portata rispetto al budget del Napoli. Solo con un’importante riduzione dell’attuale stipendio uno fra Dzeko e Gomez potrebbero infatti vestire la maglia azzurra del Napoli.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.