Rugby a Tredici: in Sicilia corso per allenatori

-

Il coach della nazionale di rugby a Tredici Tyron Sterry, ha completato la sua due-giorni in terra siciliana. Tanto l’entusiasmo che ha accompagnato anche questa tappa con un gemellaggio tra il calore mediterraneo e la concretezza anglosassone.

Il corso oltre che bellissimo è stato davvero molto costruttivo – ha dichiarato Tino Magrì, vice allenatore della Nazionale e Presidente del Belpasso Rugby – Un appuntamento che ci ha regalato quella mentalità anglosassone che ci mancava. Abbiamo subito adottato il metodo di Sterry, e in campo si vedono già i primi risultati. I ragazzi erano molto contenti ed hanno compreso la filosofia di lavoro. La differenza sta sia nel ritmo che nella qualità. L’aspetto più importante – conclude Magrì – è rendere partecipi gli atleti dell’allenamento e proporre ogni aspetto come una sfida. Bisogna far capire che non esistono mai scelte sbagliate, ci sono scelte fatte e scelte non fatte. Così si dà importanza al giocatore in campo“.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!