Guai in vista per il Real Madrid

-

Stamane il quotidiano inglese The Indipendent aveva parlato di possibili guai per il Real Madrid. Voci confermate dal vicepresidente della Commissione Europea Joaquin Almunia, il quale afferma che l’Unione Europea ha avviato un’inchiesta sulla società di Florentino Perez.
Ma come mai queste accuse contro il Real ? Per aiuti di stato irregolari a favore delle Merengues.
Secondo delle indagini è emerso un accordo, datato 1996, secondo il quale dei terreni adiacenti lo stadio Santiago Bernabeu siano stati valutati dal comune di Madrid molto più di quanto valessero realmente. Permettendo così al Real Madrid, proprietario dei terreni in questione, di venderli ad un prezzo maggiore.
Grossi guai per il Real Madrid, che ora dovrà aspettare lo svolgersi delle indagini e cercare di difendere la propria posizione. Ma secondo Almunia la squadra di Madrid non sarebbe l’unica a correre dei rischi, altri club europei potrebbero essere indagati dall’Unione Europea per manovre simili.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!