Baseball, al via la stagione italiana

-

Nella Sala Giunta del Comitato Olimpico nazionale è stata presentata quest’oggi la stagione 2013 dell’IBL, la lega italiana di baseball. Un campionato che si appresta a iniziare tra alti e bassi. Da una parte gli ottimi risultati conseguiti dalla nazionale, salita di recente sul gradino più alto d’Europa e capace di superare il secondo turno del World Baseball Classic; dall’altra gli improvvisi problemi economici che hanno colpito Nettuno, un vero e proprio terremoto per l’intero movimento italiano.

Alla cerimonia ha partecipato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, molto attento alle necessità di tutte le discipline sportive: “Vorrei che il baseball e il softball, ma anche gli altri sport dello stesso livello si guadagnassero lo spazio che si meritano e vorrei che l’attenzione dei media fosse sempre alta in egual misura”.

Saranno dieci le compagini al via: Nettuno, Godo, Ronchi, Novara, Reggio Emilia, Parma, Rimini, Grosseto, Bologna e i campioni d’Italia del San Marino. La regular season partirà sabato prossimo e e questo sarà il programma della prima giornata:

Grosseto-Ronchi
Parma-Nettuno
Rimini-Godo
Reggio Emilia-San Marino
Bologna-Novara

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!