Baseball, al via la stagione italiana

Nella Sala Giunta del Comitato Olimpico nazionale è stata presentata quest’oggi la stagione 2013 dell’IBL, la lega italiana di baseball. Un campionato che si appresta a iniziare tra alti e bassi. Da una parte gli ottimi risultati conseguiti dalla nazionale, salita di recente sul gradino più alto d’Europa e capace di superare il secondo turno del World Baseball Classic; dall’altra gli improvvisi problemi economici che hanno colpito Nettuno, un vero e proprio terremoto per l’intero movimento italiano.

Alla cerimonia ha partecipato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, molto attento alle necessità di tutte le discipline sportive: “Vorrei che il baseball e il softball, ma anche gli altri sport dello stesso livello si guadagnassero lo spazio che si meritano e vorrei che l’attenzione dei media fosse sempre alta in egual misura”.

Saranno dieci le compagini al via: Nettuno, Godo, Ronchi, Novara, Reggio Emilia, Parma, Rimini, Grosseto, Bologna e i campioni d’Italia del San Marino. La regular season partirà sabato prossimo e e questo sarà il programma della prima giornata:

Grosseto-Ronchi
Parma-Nettuno
Rimini-Godo
Reggio Emilia-San Marino
Bologna-Novara

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.