Resto del Sud America: mossa falsa dell’O’Higginhs in Cile, trionfa il Defensor Sporting in Uruguay

-

Riprendono i ritmi consueti dopo la pausa dovuta agli impegni in nazionale e tornano in campo come sempre i vari campionati del Sud America.

QUI CILE, Primeira Division – Vincono Unión Española e Universidad Catolica rispettivamente contro Deportes Iquique e Cobresal, mantenendosi così in cima alla classifica con 22 e 19 punti; cade, invece, l’O’Higgins in casa dell’Everton, ritrovandosi terzo in classifica al di sopra di Universidad Chile e Cobreloa che nello scontro diretto non vanno oltre l’1-1. Vittoria piena anche per l’Huachipato in casa del Ñublense, mentre finisce senza reti la partita tra Rangers e Santiago Wanderers.

QUI COLOMBIA, Primeira Division8/a giornata di campionato in Colombia dove a farla da padroni sono ancora il Santa Fe e il Deportivo Pasto – vittorioso sul Medelin per 1-0 – con 17 punti; a seguire Once Caldas che matura un solo punto contro il Petrolera portandosi a quota 15. Al di sotto ben  quattro le squadre ferme sui 14 punti: il Cucuta Deportivo e l’Itagui che cadono in casa propria rispettivamente contro La Equidad e Deportivo Calì, il Millonarios – fermato sullo 0-0 dall’Atlético Huila – e l’Atlético Nacional, impostosi per 2-1 sul Junior.

QUI PARAGUAY, Division Profesional – Continua la scalata del Nacional Asuncion che, dopo aver battuto l’Olimpia, continua la serie positiva con la vittoria per 3-1 sullo Sportivo Luqueño che lo proietta primo in classifica a 18 punti, mentre il General Diaz è bloccato sull’1-1 dal Rubio Ñu. Vincono anche Guarani e Olimpia contro Sol de America e Cerro Porteño mentre guadagna un solo punto LibertadCerro Porteño PF. 

QUI URUGUAY, Primeira Division – Dopo 6 giornate di Clausura a guidare la classifica sono ancora Defensor Sporting e El Tanque Sisley, ora con gli stessi 12 punti grazie alla vittoria del primo sul secondo, vittoria netta per 3-0 che ridimensiona non poco la forza di El Tanque; a essi si aggiunge  anche il Danubio, nonostante la sconfitta rimediata contro il Nacional, e il Peñarol – vittorioso contro il Central Español per 3-1. Vince anche il River Plate – seppur di misura – contro il Wanderers portandosi a 10 punti, al pari del Progreso che perde, invece, punti preziosi contro il Fénix.

 

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!