Bayern, Lahm mette in guardia i suoi: “Attenti, Juve avversario ostico”

Sale la febbre da Champions. La super sfida dell’Allianz Arena fra Bayern e Juventus è ormai alle porte. Un match fra le due probabili squadre campioni d’Italia e Germania, che conta per il prestigio, ma ancora di più per il ranking. In casa bavarese, ad intervenire è stato proprio il capitano Philipp Lahm, che ha voluto tenere alta l’attenzione dei suoi compagni: “La Juventus domina il campionato italiano, cosa non certo facile”, ha ammesso il terzino tedesco ai microfoni di Tz, “bisogna stare attenti alla sua organizzazione di gioco, è un club tipicamente italiano, dunque ostico”.

Ha poi cercato di suonare la carica e di entusiasmare i tifosi, sottolineando che anche il Bayern “è una squadra forte, in attacco abbiamo giocatori in grado di scardinare qualsiasi difesa. Dobbiamo concentrarci su ogni singolo dettaglio. Solo in questo modo potremo fare risultato”.

 

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina. Email: fcucinotta@mondosportivo.it