Barça, Vilanova: “La qualificazione si deciderà all’andata”

Una squadra in ripresa dopo la doppia batosta con il Real e con il Milan a San Siro, con un allenatore, fortunatamente, in ripresa. E proprio Tito Vilanova, il tecnico del Barcellona, è sceso sul terreno di gioco del Parco dei Principi, mentre i suoi svolgevano l’allenamento in vista dell’eurosfida al Paris Saint Germain, e ha fatto una breve ma significativa chiacchierata con la squadra. Quattro minuti intensi con un Vilanova in “piena forma”, come riporta Mundo Deportivo, giornale vicino alle vicende blaugrana.

I giocatori hanno ascoltato attentissimi, in primis Lionel Messi, alla destra del tecnico catalano: La qualificazione si deciderà domani (oggi per chi legge, ndr). Non dobbiamo incappare in una partita come quella di Milano, dovremmo mantenere la massima concentrazione per evitare errori difensivi”. Questo il succo del monologo di Vilanova.

 

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina. Email: fcucinotta@mondosportivo.it