Prima Divisione, il punto sul girone B

-

L’Avellino prende il largo in vetta vincendo lo scontro diretto con la Nocerina, decisiva la rete di Biancolino a inizio ripresa. Il Latina sciupa l’occasione di riagguantare il primato pareggiando 1-1 in casa con il Prato e nel recupero della 14/a giornata contro la Paganese. Nerazzurri a secco di vittorie da cinque turni. Vola, invece, il Perugia che espugna Catanzaro con un sonoro 4-2. La cura Pagliari fa bene al Pisa che batte in rimonta il Frosinone con un rigore dubbio concesso allo scadere dall’arbitro Ros e trasformato dal capitano Favasuli. Il Benevento pareggia 0-0 a Pagani e manca l’aggancio ai play-off. Nelle retrovie, colpo della Carrarese a Gubbio, mentre tra Barletta e Sorrento prevale la paura di perdere che porta a uno scialbo 0-0.

Nel prossimo turno il Frosinone ospita il lanciatissimo Perugia, mentre il Latina fa visita al Benevento. L’Avellino giocherà in anticipo a Gubbio e, in caso di vittoria, potrebbe quasi ipotecare la promozione in Serie B. Il Pisa è atteso dalla trasferta di Sorrento, mentre la Carrarese deve sfruttare il turno interno contro l’Andria per lasciare l’ultima posizione. Rischia grosso il Viareggio che scenderà in campo contro la forte Nocerina. Chiudono la giornata Paganese-Barletta e Prato-Catanzaro.

Prossimo turno (26/a giornata): 

Venerdì 5 aprile ore 20.30
Gubbio-Avellino

Domenica 7 aprile ore 15.00
Benevento-Latina
Carrarese-Andria
Frosinone-Perugia
Paganese-Barletta
Prato-Catanzaro
Sorrento-Pisa
Viareggio-Nocerina

Classifica Prima Divisione girone B:

Classifica Prima Divisione Girone B dopo 25 giornate

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!