Liga, 29/a giornata: pari Barça, Real e Atletico, vince solo il Malaga. Colpacci Osasuna e Depor

-

La Champions League si fa sentire e nella 29/a giornata della Liga spagnola, Barcellona e Real Madrid non vanno oltre il pareggio in trasferta. I blaugrana mantengono ovviamente la leadership della classifica ma impattano 2-2 in casa del Celta di Vigo con le reti di Tello e Messi (43°esimo centro in campionato) mentre la formazione di José Mourinho fa 1-1 in casa del Real Saragozza con rete di Cristiano Ronaldo. Il tutto in attesa delle super sfide rispettivamente contro Paris Saint Germain e Galatasaray. Nelle altre sfide del sabato, il Levante supera il Siviglia 1-0 con rete di Raul Garcia mentre il Malaga passa sul difficile campo del Rayo Vallecano con le firme di Weligton, Baptista e Morales conquistando tre punti molto importanti per l’Europa che conta.

Veniamo alle gare della domenica. Jonas apre, Falcao risponde dopo pochi secondi, termina 1-1 la sfida del “Vicente Calderon” tra Atletico Madrid e Valencia. I Colchoneros falliscono così il sorpasso ai danni dei cugini del Real al secondo posto della classifica spagnola mentre i valenciani mantengono la scia di Malaga e Real Sociedad. Proprio i baschi che escono indenni dalla trasferta in casa dell’Espanyol: 2-2 il punteggio finale. Per la zona rossa della classifica, importanti successi per l’Osasuna che vince in casa del Valladolid e allontana sempre più il terzultimo posto mentre si avvicina alla salvezza il Deportivo La Coruna che con l’acuto per 3-2 in casa del Maiorca accorcia a -4 dal Saragozza, la prima squadra salva qualora dovesse finire oggi la stagione.

Infine, domani altre due sfide in programma quella tra Betis e Getafe e quella tra Bilbao e Granada.

LIGA – Risultati 29/a Giornata

Sabato

Rayo Vallecano-Malaga 1-3 (21′ Weligton (M), 31′ rig. Piti (R), 55′ Baptista (M), 86′ Morales (M))
Celta Vigo-Barcellona 2-2 (38′ Insa (C), 43′ Tello (B), 73′ Messi (B), 83′ Oubina (C))
Real Saragozza-Real Madrid 1-1 (6′ Rodri (Rs), 38′ C. Ronaldo (Rm))
Levante-Siviglia 1-0 (40′ R. Garcia)

Domenica

Valladolid-Osasuna 1-3 (11′ aut. Ruben (V), 50′ e 60′ Sola (O), 69′ De Las Cuevas (O))
Maiorca-Deportivo La Coruna 2-3 (19′ Casadesus (M), 27′ Silvio (D), 48′ Marchena (D), 60′ Riki (D), 87′ Nsue (M))
Espanyol-Real Sociedad 2-2 (9′ Sergio Garcia (E), 23′ Zurutuza (R), 39′ Stuani (E), 76′ aut. Lopez (R))
Atletico Madrid-Valencia 1-1 (5′ Jonas (V), 6′ Falcao (A))

Lunedì

Athletic Bilbao-Granada
Real Betis-Getafe

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!