Serie A Femminile, 26ma Giornata: il Verona si ferma col Mozzanica

-

Mozzanica e Verona scendono in campo in una vigilia pasquale caratterizzata dal maltempo per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A: in un campo di gioco ai limiti della praticabilità (che penalizza sicuramente il Verona e le sue attaccanti veloci) il Mozzanica strappa un prezioso pareggio e allontana le scaligere dalle zone alte della classifica e dal Brescia terzo. Ora una nuova sosta per l’impegno amichevole della nazionale Azzurra in Austria e campionato che riprenderà tra quattordici giorni con il Verona che ospiterà la Lazio.

Il Verona passa in vantaggio alla prima opportunità con l’italo-canadese Lagonia che in area serve un assist rasoterra per l’accorrente Karlsson che dall’altezza del dischetto insacca. Il Mozzanica reagisce e al 9’ si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Toscano Aggio che respinge di testa sulla linea di porta.
Il Verona prova a raddoppiare due volte, prima con Gabbiadini che a tu per tu con il portiere Gritti si fa respingere la conclusione e poi con Cristiana Girelli ma la sua conclusione rasoterra è parata dalla numero un bergamasca. Sull’altro fronte Tonani ci prova su calcio di punizione dalla lunghissima distanza e Ohrstrom tocca in angolo.
Il Mozzanica spinge e sul finire del tempo si rende prima pericoloso con Scarpellini che calcia a lato e poi pareggiando il conto dei gol al 45’ con Piccinno che dal limite si inventa un eurogol, un cucchiaio alla Totti che non lascia scampo a Ohrstrom.

Nella ripresa è terreno sempre più inzuppato ma le squadre non si risparmiano: al 65’ Gabbiadini viene anticipata di un soffio da Gritti mentre sull’altro fronte Squizzato rischia l’autorete colpendo un clamoroso palo.
Il Verona ci prova altre due volte prima di arrendersi: alla mezz’ora Girelli si trova in area ma spara sul portiere bergamasco mentre allo scadere Girelli dal fondo mette in mezzo un pallone basso che Gabbiadini a due passi dalla porta cerca di deviare di tacco, con il pallone che viene smorzato dal fango e da un difensore lombardo.

MOZZANICA – BARDOLINO VERONA 1-1 (1-1)

MOZZANICA: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Sampietro, Locatelli, Pellegrini (25’ pt. Perini), Mauri, Piccinno, Scarpellini, Rizzon (26’ st. Fumagalli). A disposizione: Mazzurana, Rota, Spinelli, Fumagalli, Perini, Garavelli, Asperti. Allenatore: Palolo Fracassetti.
VERONA: Ohrstrom, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Toselli (24’ st. Mason), Gabbiadini, Zorri, Girelli, Lagonia (30’ st. Ledri). A disposizione: Tasselli, Capelloni, Gelmetti, Ledri, Mason, Maceri. Allenatore: Renato Longega.
ARBITRO: Jacopo Fumagalli di Cremona, assistenti Favalli di Lovere e Muniz di Abbiate Grasso.
RETI:  6’ Karlsson, 45’ Piccinno

AMMONITE: Di Criscio, Mason, Tonani.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!