Ligue 1, 30/a giornata: Colpo di coda del Nancy, anche il Troyes spera ancora

-

Il trentesimo di Ligue 1 è un turno interessante soprattutto in ottica salvezza, con la vittoria a sorpresa dell’ex fanalino di coda Nancy, mai così vicino alla linea di galleggiamento come dopo questo successo ottenuto sul campo del Rennes. Sempre in coda, pareggia il Troyes, che rallenta la corsa al terzo posto del Saint Etienne, con l’occasione di approfittare dello scontro diretto tra Nizza e Marsiglia non sfruttata a dovere da Aubameyang e compagni.

Vincono in trasferta anche il Tolosa, che si impone di misura ad Ajaccio, e il Bastia, nel pirotecnico 4-3 a Valenciennes. Chiudono i risultati di giornata i pareggi tra Bordeaux e Lorient e quello tra Evian e Reims.

Nei posticipi domenicali, il Lione proverà a domare il Sochaux e riavvicinare il Paris Saint Germain, per dimostrare che la vittoria nell’anticipo col Montpellier non è stata il passaggio del testimone tra i campioni di Francia in carica e i futuri campioni della Ligue 1. O per lo meno non ancora. Interessante anche il derby della Costa Azzurra, che vale il terzo posto.

Venerdì
Paris Saint Germain-Montpellier 1-0 (80′ Gameiro)

Sabato
Troyes-Saint Etienne 2-2 (8′ Aubameyang (S), 25′ Faussurier, 31′ Brandao (S), 38′ Nivet)
Ajaccio-Tolosa 2-3 (18′ aut. Zebina (A), 25′ Capoue, 32′ Tabanou, 41′ Mutu (A), 79′ rig. Capoue)
Bordeaux-Lorient 1-1 (42′ Aliadiere (L), 87′ Obraniak)
Evian-Reims 2-2 (12′ Ayite (R), 67′ Courtet (R), 68′ Sagbo, 90’+2′ Nsikulu)
Rennes-Nancy 0-2 (78′ Ayasse, 89′ Bakar)
Valenciennes-Bastia 3-4 (9′ Gomis, 20′ Maoulida (B), 30′ rig. Danic, 49′ Maoulida (B), 84′ rig. Thauvin, 89′ Thauvin, 90’+5′ Pujol)

Domenica
Nizza-Marsiglia
Brest-Lille
Lione-Sochaux

 

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!