Hockey ghiaccio: Gara 5, Valpellice-Asiago 5-6. I vicentini sono campioni d’Italia

-

Asiago ha vinto il titolo nazionale 2012/2013, centrando il suo terzo scudetto delle ultime quattro stagioni. Nella quinta gara della serie finale i vicentini hanno sconfitto il Valpellice al termine di una gara decisa ai supplementari.

Partita strana vissuta inizialmente tra il tentativo di fuga dell’Asiago e la rimonta piemontese nel secondo poriodo; la rete di Bentivoglio del 5-5 rovina la festa del Valpellice, che pregustava la possibilità di allungare la serie, e costringe le due compagini all’overtime dove Layne Ulmer, grande protagonista in questi play-off, realizza il gol vittoria. Per l’Asiago si tratta del quarto titolo nazionale in assoluto della propria storia; il Valpellice chiude comunque la stagione positivamente con la vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento della finale scudetto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!