Ventura: “Ci mancano cinque punti alla salvezza”

-

Giampiero Ventura vuole chiudure al più presto il discorso salvezza: “Ora puntiamo a fare il prima possibile i cinque punti che mancano alla salvezza e poi potremo dire di aver centrato l’obiettivo stagionale – ha dichiarato nell’odierna conferenza stampa riportatsa dal sito ufficiale del Torino –. Sarebbe la cigliegina sulla torta. A quel punto la Società si metterà al lavoro per crescere ulteriormente in futuro. Il Napoli si sta ritrovando ed è ancora in corsa per lo scudetto, dunque sarà un match difficile. Servirà un grande Toro domani per portare a casa il risultato. Ai ragazzi però dico grazie in anticipo per tutto quello che stanno facendo e per come stanno lavorando”.

Sulle condizioni della sua squadra precisa: “Il fatto che i giocatori in Nazionale tornino ad un paio di giorni dal match non facilita la preparazione di una sfida, ma per noi è un successo e un onore e dunque non mi lamento assolutamente. Domani ci saranno molte tv estere collegate: questo vuol dire che siamo stati in serie A e che stiamo esportando un’immagine positiva della Società e del nostro calcio. Era un nostro obiettivo che piano piano si sta realizzando. A parte Brighi e Birsa gli altri sono disponibili. Cerci? La partita di domani sarà importante: il rischio che arrivi un po’ frastornato dalla prima convocazione c’è, ma sa che deve continuare sulla strada intrapresa. E’ maturato molto e sta continuando a farlo. Ogbonna ha avuto un piccolo risentimento. E’ un giocatore di assoluto valore e va tutelato. Il suo posto da titolare non è in discussione, ma occorre fare in modo che quando rientrerà sia a posto al 100%. Avendo la fortuna di poter contare comunque su importanti giocatori che lo possono sostituire, come Rodriguez, non abbiamo l’ansia.”.

Ventura ha convocato 23 giocatori per la partita con il Napoli, ecco la lista dei convocati: Bakic, Barreto, Basha, Bianchi, Caceres, Cerci, Coppola, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare, Diop, Gazzi, Gillet, Glik, Ogbonna, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Rodriguez, Santana, Stevanovic, Vives.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!