Saponara: “Tre punti che riaprono il discorso play off”

“Contro la Pro Vercelli abbiamo fatto una prova positiva che ci rilancia in chiave play off”, queste le parole di Riccardo Saponara ai microfoni di Tele Empoli dopo l’importante vittoria della sua squadra sul campo della Pro Vercelli. “Loro si sono chiusi nel primo tempo, noi abbiamo fatto girare palla velocemente e abbiamo creato qualcosa. Nel secondo tempo, invece, hanno aperto un po’ più gli spazi e noi ne abbiamo approfittato. Al di là del rigore, potevamo segnare anche in altre occasioni”.

Infine una considerazione sul sintetico del Silvio Piola: “Quello di oggi era particolare, durissimo e molto bagnato, però ci può favorire, perché la palla viaggiava più velocemente e per noi è solo un vantaggio. Ho subito tanti falli? Normale, gioco in una zona del campo dove c’è tanta intensità”.

 

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina. Email: fcucinotta@mondosportivo.it